Ucraina terra di confine

MisterDomain.EU

Ci siamo lasciati nel ricordo di un evento che avrebbe cambiato il mondo per come l’avevamo sempre conosciuto, il crollo del muro di Berlino, e ci ritroviamo, dopo una lunga assenza e fieramente acciaccati ma combattivi, per studiare un momento che cambierà inevitabilmente il panorama europeo e le nostre vite.

il 4 marzo prossimo, alle ore 17, nella Sala Marco Biagi di via Santo Stefano 119, Anna Zafesova presenterà, con l’autore, il libro di viaggio di Massimiliano Di Pasquale, libro di grande e appassionata attualità: Ucraina terra di confine.

Anna Zafesova è una giornalista italiana. Dopo esperienze con diversi giornali sovietici e italiani, dal 1992 scrive per La Stampa. Fino al 2004 è stata corrispondente del quotidiano torinese a Mosca. Dal 2005 vive e lavora in Italia.

Massimiliano Di Pasquale è ricercatore associato dell’Istituto Gino Germani di scienze sociali e studi strategici di Roma, dove dirige l’Osservatorio Ucraina. Ucrainista, esperto di Paesi post-sovietici, negli ultimi anni si è occupato di disinformazione, guerra ibrida e misure attive.

Insieme cercheremo di capire come e perché un popolo di confine abbia scelto l’Occidente e di cosa questa non scontata decisione provochi nell’anima profonda dell’Europa.
Come da tradizione all’evento seguirà la cena in compagnia dei relatori,
Si terrà in una sala riservata da Pino, di fronte al luogo dell’evento.
Gi interessati dovranno prenotarsi con Eventbrite.

Quando:
4 marzo 2023
ore 17
Quartiere Santo Stefano
Bologna
Prenotazione cena:
Eventbrite
Da Pino, proprio di fronte alla sala dell’evento

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Chiudi il menu
×
×

Carrello