Nov 2019

sabato 30 Nov
17:00 - 19:00
Forlì

Venezuela 2020: tramonto o alba di un paese

Sala Randi, Forlì

parleremo della situazione attuale del Venezuela, portato da una situazione di notevole prosperità economica e civile alla fame e alla tragedia sociale dagli esiti ventennali della folle politica socialista di Hugo Chavez.

sabato 23 Nov
17:15 - 19:15
Milano

Il clima globale cambia. Quanta colpa ha l’uomo?

Hotel Admiral, Milano

II prof. Ernesto Pedrocchi ci parlerà del suo libro “Il clima globale cambia. Quanta colpa ha l’uomo?”

sabato 9 Nov
16:00 - 20:30
Bologna

Tear down this wall!!

SALA BORSA – Auditorium Enzo Biagi, Bologna

La caduta del muro di Berlino. Ricordiamo quel 9 novembre 1989 di trent’anni fà in cui il mondo come eravamo abituati a conoscerlo cambiò per sempre.

Giu 2019

sabato 15 Giu
19:00 - 2:00
Predappio

Freedom Party 2019 - 6ª edizione

Borgo Condé Wine Resort, Predappio FORLI' (FC)

Puntuale come una manovra finanziaria anche questa estate si terrà la nostra festa!! Per non deludere i nostri amici abbiamo scelto una sede di tendenza: Predappio!!

Ci troveremo infatti per salutarci e festeggiare presso la Tenuta Condè a pochi chilometri da Forlì. Una location elegante e ricercata, nella quiete dei vigneti delle colline forlivesi, Una cornice di grande suggestione per ritrovarci, salutare gli amici, cenare, bere un calice di vino e divertirci.
Siccome capitiamo a Predappio patria delle lugubri, tristi, monocolori camice nere, la festa avrà come tema la variopinta, fantasiosa, aperta, godereccia e libertaria camicia hawaiana !!!!
Il dress code hawaiano, ovviamente, non è obbligatorio, ma decisamente gradito!!!

Costo dell’ingresso 30,00 euro.
Per informazioni scrivete a ilditonellocchiobo@gmail.com
(la quota sarà raccolta la sera della festa)

Ricordi dell’edizione 2018

Mag 2019

sabato 18 Mag
17:45 - 19:45
Forlì

Rapina in tre atti: come una generazione ha vissuto alle spalle di figli e nipoti

Sala Gianni Donati, Forlì

analisi di un inchiappettamento

giovedì 9 Mag
20:30 - 22:30
Bologna

La cultura liberale - breviario per il nuovo secolo

Hotel Cosmopolitan Bologna, Bologna

Travolti da un’ideologia declinista, ultimamente si è molto parlato di un “tramonto del liberalismo”. Non è una novità: anche fra le due guerre mondiali, solo per fare un esempio. la dottrina liberale era stata data per spacciata.

sabato 4 Mag
17:45 - 19:45
Bologna

La denazionalizzazione della Moneta

Hotel Cosmopolitan Bologna, Bologna

Il sistema monetario non è qualcosa di prettamente tecnico e separato dal resto delle istituzioni sociali. La soluzione che viene data al problema della moneta è parte integrante dell’habitat istituzionale dentro cui viviamo. E da essa dipendono i gradi di libertà di cui possono beneficiare le nostre azioni.

Mar 2019

lunedì 11 Mar
18:00 - 20:00
Bologna

Deirdre McCloskey - L'Etica del Capitalismo

Circolo Ufficiali dell’Esercito, Bologna

La nostra associazione è orgogliosa di offrire al pubblico emiliano-romagnolo la grande opportunità di incontrare dal vivo e seguire una “lectio” della professoressa Deirdre McCloskey E’ molto difficile contenere in poche righe la descrizione di un personaggio come Deirdre McCloskey, con un vissuto accademico, una evoluzione di pensiero e un percorso personale, nei quali la parola chiave è “cambiamento”.

sabato 2 Mar
17:45
Forlì

La Prima Guerra Mondiale quale guerra di Stato

Coworking Santa Lucia – sala grande, Forlì

La Prima Guerra Mondiale «fu il risultato di una lotta lunga ed aspra contro lo spirito liberale e l’inizio di un’epoca di contestazione ancor più aspra dei principi liberali». Questo pensiero di Ludwig von Mises consente di rendere subito chiara una spiegazione delle cause remote e prossime della Grande Guerra, spiegazione molto differente da quelle più comuni.

Feb 2019

sabato 23 Feb
20:30 - 22:30
Bologna

La verità, vi prego, sul neoliberismo

Hotel Cosmopolitan Bologna, Bologna

Il mondo in cui viviamo si trova in una grave situazione, le idee che chiamiamo neoliberiste rischiano di portarci alla catastrofe, ovunque». Così si esprimeva il regista inglese Ken Loach, con toni apocalittici, ritirando la Palma d’oro vinta a Cannes nel 2016. Anche lui, come altri personaggi pubblici e non, utilizzava la parola magica per descrivere l’origine di tutte le storture del mondo: neoliberismo.

1 2 3

Powered by Events Manager

Chiudi il menu
×
×

Carrello