Dibattito sulla questione catalana e cena degli auguri

Sto caricando la mappa ....
Dibattito sulla questione catalana e cena degli auguri

Quando
20/12/2019
17:30

Dove
Ristorante Club Villa Meraville
Via San Nicolò di Villola 1, Bologna


Si tratta di Incontro – dibattito tra due posizioni radicalmente diverse: Madrid contro Barcellona o Barcellona contro Barcellona? Diritto all’indipendenza o dovere di restare nello stato spagnolo? Rispetto della costituzione o diritto alla secessione?

Il dibattito tra le due posizioni, incarnate da Roberto Bolzan ed Enzo Raisi, si svolgerà sotto le cura attenta del facilitatore Sergio De Prisco, imperniandosi su quattro temi specifici:
– Statuto dell’autonomia e sentenza della corte costituzionale.
– Storia della Catalunya
– Rapporti tra i partiti catalani e i partiti nazionali
– Catalogna ed EU. Del diritto di farne parte

Su questi quattro temi le due posizioni saranno sviluppate e i contendenti potranno cimentarsi nell’esposizione e nella difesa puntale delle rispettive idee.

Al termine dell’incontro e sullo stesso terreno di gara si svolgerà la consueta cena pre-natalizia del Dito al costo di 30,00 euro. Qui trovate il menù. (il menù è in via di definizione, ma non dovrebbe discostarsi molto dallo schema proposto). Sarà l’occasione per vedersi e fare due chiacchere e anticipare ai soci e agli amici della nostra piccola combriccola le iniziative in essere per il 2020. Contiamo su una ampia partecipazione.

Chi fosse interessato all’evento o alla cena o a entrambe le iniziative è pregato di informarci scrivendo a ilditonellocchiobo@gmail.com e indicando il numero dei partecipanti entro martedì 17 dicembre 2019.

Al momento stai visualizzando Dibattito sulla questione catalana e cena degli auguri