Gli abusi del fisco

Sto caricando la mappa ....

Quando
19/01/2019
17:45 - 19:45

Dove
Hotel Cosmopolitan Bologna
Via Del Commercio Associato, 9, Bologna


Presentazione del libro Gli abusi del fisco, recentemente pubblicato dall’editore Chiarelettere.

Si tratta di un coraggioso libro d’inchiesta che, attraverso le testimonianze di ex funzionari dell’Agenzia delle Entrate e sulla base di una documentazione accertata, svela le modalità ingiuste e vessatorie con cui il fisco italiano perseguita i contribuenti, prendendo di mira soprattutto la colonna portante del tessuto produttivo italiano: la piccola e media impresa.

Copertina del libro Gli abusi del fisco

Ne esce un quadro spaventoso di scandali, ingiustizie e sbagli che gli autori del libro, i giornalisti Peter D’Angelo e Fabio Valle, descrivono con chiarezza e precisione.

Oltre agli autori sarà nostro ospite anche uno dei protagonisti del libro, Luciano Dissegna, il quale da tempo va denunciando l’aggressione fiscale contro la piccola impresa attraverso sistemi arbitrari di accertamento, che egli conosce molto bene “dall’interno” grazie alla sua passata esperienza lavorativa.

Modererà l’evento Guglielmo Piombini.

Dopo la conferenza sarà possibile trattenersi a cena insieme ai nostri ospiti con un menù fisso a € 25,00. Chi fosse interessato è pregato di prenotare la cena scrivendo a ilditonellocchiobo@gmail.com